Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI FORNITURA 

Premessa/Glossario 

Il presente contratto rappresenta un’offerta al pubblico resa dal Fornitore al  Cliente, con Termini e condizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per: 

– “Cliente”: la persona fisica che agisce per scopi non riconducibili  all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale – “Fornitore”: il soggetto che eroga il servizio al Cliente – Kolesnikova  Tetyana Viktorivna C.F. KLSTYN 74H45Z138B P.Iva 01231240258 – Via  Degli Emigranti 64 – 32037 Sospirolo (BL) 

– “Sito web” – il sito internet www.lamatricedeldestino.com di  proprietà esclusiva del Fornitore 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO 

1.1 I presente contratto ha per oggetto l’erogazione, da parte del Prestatore, di  un corso

Numerologia Matrice del Destino in modalità E-Learning, e dei  contenuti multimediali e telematici relativi

al corso stesso (lezioni audio-video  registrate, Webinar, materiale informativo, E-Book illustrativo), il cui

elenco è  disponibile sul sito web del Contraente www.lamatricedeldestino.com e sulle  altre piattaforme del proprietario del prodotto Telegram, Instagram, ed altro.  

1.2 Per ogni corso è stabilito un programma, pubblicato sul sito web  www.lamatricedeldestino.com, che rappresenta parte integrante del presente  contratto. 

Le condizioni attuali, gli orari, il costo e le date dei servizi saranno pubblicati  sul Sito web e/o comunicati

all’indirizzo e-mail del Cliente, al momento  dell’acquisto del servizio, ed aggiornati, in caso di variazioni.  

1.3 Il Fornitore ha il diritto di modificare l’orario, il programma, il prezzo e la  data di prestazione del

servizio, senza l’autorizzazione e/o il consenso del  Cliente, con un preavviso di almeno un giorno prima della data di prestazione  del servizio. Il relativo avviso di modifica del programma, come sopra indicato,  sarà oggetto di pubblicazione e/o inviato all’indirizzo e-mail del Cliente. Il  Cliente ha l’onere di verificare sul sito web la conferma degli orari delle lezioni  e del webinar. 

2. TERMINI E CONDIZIONI 

2.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto si intende  perfezionato nel momento in cui il Fornitore ha conoscenza dell’adesione del  Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al  Corso prescelto. Il Cliente, una volta effettuato l’ordine del corso tramite il sito  web www.lamatricedeldestino.com, perfezionatasi la procedura di iscrizione  con il pagamento dell’importo richiesto all’atto dell’iscrizione, riceve le  credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica Telegram e  ZOOM ove sono reperibili i materiali relativi al Corso acquistato.

2.2 Preventivamente al completamento dell’ordine on-line, il Cliente è tenuto  ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita, ai prezzi del servizio indicati nel contratto ed al  programma del corso (da considerarsi, quest’ultimo parte integrante del  contratto) che in tal modo si assumono riconosciuti ed approvati anche ai sensi  degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le  procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del sito  www.lamatricedeldestino.com ed unitamente alle modalità di pagamento, di  cui al punto 3. 

2.3 Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o  aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del Prestatore, che provvederà a  darne comunicazione tramite annuncio sul sito web ed altri canali informativi  di cui lo stesso dispone. 

2.4 Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto del corso, tutte  le informazioni relative ad esso, visibili dal sito web  www.lamatricedeldestino.com,  

3. TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO 

3.1 Il prezzo per ciascun corso, indicato sul sito web  www.lamatricedeldestino.com, comprende il costo del servizio, gli oneri e le  spese a carico del Prestatore.  

Una volta concluso il contratto, secondo le modalità di cui all’art 2, il prezzo del  corso non può più essere oggetto di modifica da parte del Cliente. 3.2 Il pagamento viene effettuato al momento della conclusione dell’ordine di  acquisto del corso, secondo le modalità di cui al punto 2.1, al prezzo indicato sul  sito web del Prestatore secondo le modalità indicate. 

CLAUSOLA ALTERNATIVA ( da concordare in caso di pagamento a rate)  Il pagamento viene effettuato secondo il piano rateale così specificato: – __50__% al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto; – __50__% entro l’inizio di un’altra fase del corso DA SPECIFICARE; – SALDO entro DATA DA SPECIFICARE. 

Il mancato pagamento di una sola delle rate previste, entro le scadenze sopra  indicate, comporterà la sospensione del servizio e delle credenziali per poter  accedere ai contenuti del Corso. La sospensione dal servizio avrà termine con  l’avvenuto pagamento della rata scaduta. 

Nel caso in cui, trascorsi 20 giorni dalla data della sospensione del servizio, il  pagamento non venga effettuato, il contratto si intenderà risolto di diritto ai  sensi dell’art. 1453 cc.  

In quest’ultima ipotesi, il Cliente sarà, quindi, tenuto a pagare una penale pari al  20% dell’importo residuo dovuto, fatto salvo il diritto del Prestatore di agire  per il risarcimento del maggior danno. 

4. RECESSO e CONDIZIONI DI PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO 

4.1 Il Cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla  conclusione del presente contratto, fatte salve le eccezioni di cui al punto 4.2 4.2 Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto  di recesso dal presente contratto, ai sensi dell’art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto 

Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo), una volta che il corso  sarà iniziato, in quanto il presente contratto ha ad oggetto l’erogazione di  contenuti digitali mediante un supporto non materiale. 

Il Cliente, dichiarando di essere stato pienamente informato del contenuto di  detto articolo, espressamente accetta la circostanza secondo cui l’esecuzione  del contratto (inizio del corso) preclude ogni diritto di recesso.  

5. MODALITA’ DI FORNITURA DEL SERVIZIO 

5.1 Il Prestatore ha il diritto di incaricare terzi soggetti, compreso il personale  di servizio (registi video, tecnici del suono, fotografi, ecc.) per fornire i servizi e  contenuti facenti parte del corso. 

5.2 Il Prestatore si impegna a fornire al Cliente le credenziali per l’accesso ai  contenuti del Corso scelto dal Cliente entro 2 giorni dal primo pagamento  secondo le modalità di cui all’art 3.  5.3 In caso di mancata ricezione del link di accesso, così come in caso di qualsiasi  altra difficoltà tecnica, il Cliente dovrà inviare immediatamente un messaggio  all’assistenza tecnica al seguente indirizzo e mail: info@lamatricedeldestino.com o al responsabile/curatore della pagina Telegram all’indirizzo che verrà specificato nel programma del corso. 5.4 Ciascun servizio o contenuto si considera accettato dal Cliente se  quest’ultimo, entro 2 (due) giorni di calendario dalla data di messa a  disposizione dello specifico servizio o contenuto, il Cliente non abbia presentato  un reclamo motivato relativo allo stesso, inviando una mail all’indirizzo  info@lamatricedeldestino.com.  

Il Cliente, che ha accettato integralmente la presente Offerta, ha il diritto di  visionare i materiali (corsi), inseriti nella pagina del prodotto informativo nella  rete Internet, per 24 (ventiquattro) mesi, dalla data di concessione dell’accesso  completo al prodotto informativo.  

6. OBBLIGHI E DIRITTI DELLE PARTI Termini e condizioni

6.1 Il Prestatore è tenuto a: 6.1.1 Rispettare i requisiti della legislazione in materia di trattamento,  trasferimento e protezione dei dati personali del Cliente. 6.1.2 Fornire al Cliente la possibilità di accedere ai servizi pagati dal Cliente. 6.1.3 Eliminare i problemi tecnici causati dall’errato funzionamento del  

software e di tutti i contenuti telematici che derivino esclusivamente dalla  strumentazione dallo stesso utilizzata. 

6.1.4 Mantenere la riservatezza delle informazioni ricevute dal Cliente durante  la fornitura di servizi e feedback. 

6.2 Il Prestatore ha il diritto di: 

6.2.1 incaricare terze parti per fornire servizi senza il consenso del Cliente. 6.2.2 In qualsiasi momento, a sua discrezione, il Prestatore può modificare ed  integrare i termini dell’Offerta. Le condizioni modificate dal Prestatore entrano  in vigore a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito web 

www.lamatricedeldestino.com, a meno che non venga specificato un altro  termine dal Prestatore in occasione di tale pubblicazione. 

6.3 Il Cliente è tenuto a fornire dati corretti al momento dell’ordine, nonché i  recapiti per comunicazioni e notifiche da parte del Prestatore. Il Cliente, a tal fine, manleva il Prestatore da ogni responsabilità derivante  dall’immissione di dati falsi e non corretti nella procedura di registrazione e  durante il corso,

anche di natura fiscale, esonerandolo da ogni onere/obbligo di  accertamento. 

Il Prestatore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per la mancata  conformità dei risultati dell’attività prestata rispetto alle aspettative del Cliente.  Il Cliente è l’unico responsabile delle possibili conseguenze dell’uso dei  contenuti del corso ed esonera il Prestatore da ogni responsabilità relativa  

all’utilizzo individuale dei contenuti del corso, di carattere tecnico e/o  informativo. 

7. TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE Termini e condizioni

7.1 Il Cliente riconosce in capo al Prestatore l’esclusiva proprietà di tutte le parti  del Sito (loghi, immagini, testi) e dei contenuti del corso, tutelati dalla Legge. Il Cliente ha il diritto di utilizzare i risultati dell’attività intellettuale a cui ha  avuto accesso esclusivamente a titolo personale.  

Una parte del Materiale Prodotto è Registrata con Nome Holistica© 7.2 Ai sensi della legge 22.04.1941, n. 633 e s.m.i. (Legge sul diritto d’autore), è  vietato al Cliente l’uso con finalità commerciali dei contenuti del corso, protetti  dal diritto di autore, la riproduzione totale o parziale,

la rielaborazione e la  trasmissione e divulgazione a terzi dei contenuti predetti, con qualsiasi  modalità, salvo preventiva approvazione scritta da parte del Prestatore. Sono, altresì, vietati la copia, la distribuzione,

la pubblicazione e divulgazione,  la rivendita ed ogni altra forma di cessione di tutto il materiale didattico,  informativo e divulgativo relativo al corso, senza la previa autorizzazione  scritta da parte del Prestatore. 

7.3 Altresì al Cliente è vietato fornire a terzi l’accesso alla pagina di Internet,  dove si trovano i prodotti informativi del Contraente, i materiali informativi  supplementari forniti

dal Contraente al Cliente, cedere e fornire a terzi le  credenziali necessarie per l’accesso, caricare i risultati

dell’attività intellettuale  su supporti e risorse di terzi, compreso il cloud storage, di distribuire tra terzi  con qualsiasi mezzo. 

In caso di violazione di detto punto e del punto 7.2, il Prestatore si riserva ogni  azione a tutela dei propri

diritti avanti l’Autorità Amministrativa e/o Giudiziaria  competente. 

8. RESPONSABILITA’ DELLE PARTI Termini e condizioni

8.1 Il Prestatore non è responsabile della qualità della connessione a Internet,  di errori nella trasmissione

dei dati, di danni ai dati, di errori e/o ritardi nella  visualizzazione,

ovvero di altre problematiche informatiche che non dipendano  dalla strumentazione dallo stesso utilizzata.

8.2 Il Prestatore non è responsabile dell’impossibilità di utilizzare la pagina del  prodotto informativo del sito web su Internet per qualsiasi motivo derivante da

cause non imputabili allo stesso, inclusi, a titolo esemplificativo ma non  esaustivo: errori, omissioni,

interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi  nell’elaborazione o nella trasmissione dei dati, interruzione delle linee di  comunicazione, malfunzionamento delle apparecchiature,

eventuali guasti  tecnici o altri problemi di reti o servizi telefonici, sistemi informatici, server o  provider, apparecchiature informatiche o telefoniche, software. 

8.3 Il Cliente, nel corso delle lezioni IN DIRETTA (webinar) e, in ogni caso di  comunicazione col Prestatore

o con altri soggetti partecipanti al corso, deve  tenere un comportamento improntato ad educazione e

temperanza e non può  incitare a conflitti interetnici, insultare altri Clienti nelle chat, nonché il  Prestatore, oltre ai terzi incaricati da quest’ultimo,

ed assumere atteggiamenti  lesivi ed inappropriati nei confronti di tutti i partecipanti al corso, non può

diffondere spam, pubblicizzare propri prodotti o servizi, senza il previo  consenso del Prestatore. 

In caso di violazioni al presente punto, il Prestatore ha il diritto di rifiutarsi  unilateralmente di fornire servizi al Cliente che commette le violazioni e può,  nei casi più gravi, sospenderne l’accesso al servizio, riservandosi ogni azione a  tutela dei propri diritti. 

8.4 il Cliente si impegna a svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni dei  webinar personalmente ed individualmente. 

Il Cliente, dunque, solleva il Prestatore da qualunque responsabilità in caso di  denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni  scaturiti

dall’uso dei servizi offerti contrario a buona fede e/o illegale da parte  del Cliente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.  

Salvo i casi di dolo o colpa grave del produttore, il Cliente esonera  espressamente il Prestatore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e  indiretti che il Cliente

stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza  dell’erogazione del corso, o per effetto della interruzione del funzionamento; 

che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata  erogazione della connettività da parte del gestore della rete di  telecomunicazione,

o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di  connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio,  nonché per la mancata fruizione del Corso a seguito di difetti

riscontrati dal  Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato  possesso dei requisiti minimi di sistema di cui all’Art. 9, la cui verifica è onere  del Cliente;

causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di on-line, a  causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e  della password. 

In nessun caso il Prestatore sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento  del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee  telefoniche, elettriche o

riferite alla rete Internet; per inadempimenti di terzi  che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i  rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle

linee telefoniche e  degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la  piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio; per un eventuale uso  fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente. 

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la  connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio. 

Il Cliente si obbliga a tenere indenne il Prestatore da tutte le perdite, i danni, le  responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere  sostenute dal Prestatore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli  obblighi assunti dal Cliente

con la sottoscrizione del presente Contratto o  Modulo di adesione, e comunque connesse alla immissione delle informazioni  nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da  terzi a qualunque titolo.  

9. REQUISITI DI SISTEMA Termini e condizioni

9.1 Il Cliente dichiara di aver appreso e di accettare i requisiti di sistema  (hardware e software) minimi necessari per la fruizione dei contenuti del corso,  quali: 

– connessione internet di linea ADSL; 

– Programma Telegram, Zoom  10. FORZA MAGGIORE Termini e condizioni

10.1 Le Parti sono esonerate dalla responsabilità per l’inadempimento parziale  o totale dei loro obblighi se tale inadempimento è conseguenza diretta di cause  di forza maggiore (forza maggiore) verificatesi

dopo la conclusione del  Contratto, a seguito di eventi di natura straordinaria, vale a dire: incendi,  inondazioni, uragani e terremoti, o imposizione di restrizioni da parte delle  autorità pubbliche sulle

attività di una delle Parti e altre circostanze simili, se  tali circostanze non potevano essere previste o prevenute dalle Parti.

10.2 Il Prestatore comunicherà al Cliente il verificarsi di tali circostanze entro 3  (tre) giorni di calendario dalla data del loro verificarsi, pubblicando  informazioni sul Sito web e/o all’indirizzo e-mail specificato dal

Cliente, e il  Cliente invierà una lettera al Prestatore all’indirizzo e-mail specificato nei  dettagli del Contraente. 

11. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE 

Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà  competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre

2005 n.206  (Codice del consumo). 

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Termini e condizioni

12.1 Accettando la presente Offerta, il Cliente dà il suo consenso  (autorizzazione) al trattamento dei suoi dati personali, ai sensi del Regolamento  UE 2016/679 (GDPR)

al fine di confermare l’autorità del soggetto dei dati  personali a concludere, modificare e risolvere il

Contratto, per garantire  l’attuazione dei rapporti amministrativi-legali e fiscali, dei rapporti nel campo  

della contabilità e della statistica, nonché per garantire l’attuazione di altri 

rapporti previsti dalla legge. Accettando questa offerta, il Cliente conferma di  essere stato informato dei suoi diritti ai sensi della legislazione vigente. 12.2 Con l’accettazione della presente offerta, il Cliente autorizza il Prestatore  (anche per il tramite di propri incaricati)

ad effettuare fotografie e/o riprese  video del Cliente durante le lezioni ed i webinar, per sole finalità attinenti al  corso. 

12.3 Il Cliente autorizza il Prestatore all’invio al suo indirizzo e-mail o ad altri  mezzi di comunicazione di tutti i materiali o annunci relativi ai servizi di  

quest’ultimo e dei suoi partner (se presenti), fermo restando che il Cliente può  negare tale autorizzazione da tale invio in qualsiasi momento. 

In ottemperanza al GDPR, il Prestatore si impegna a trattare tutti i dati personali 

acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di  riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso. Il  cliente può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail  all’indirizzo info@lamatricedeldestino.com. 

13. CLAUSOLE FINALI Termini e condizioni

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura  spieghino efficacia

anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso  (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’Art. 4 del presente contratto) dal  contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro  soddisfazione 

Luogo, Data Firma Cliente (  acconsento sul pulsante di accettazione)  

Luogo, Data 06.06. 2024 Firma  Prestatore Kolesnikova Tetyana Viktorivna 

Approvazione Clausole ai sensi degli artt 1341 e 1342 cc 

Con riferimento al contratto, qui in calce, il Cliente dichiara ai sensi e per gli  effetti degli artt 1341 e 1342

di aver attentamente analizzato gli articoli del  contratto ed in particolare  

1. OGGETTO DEL CONTRATTO 

2. TERMINI E CONDIZIONI  

3. TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO 

4. RECESSO e CONDIZIONI DI PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO (in  particolare in riferimento alla perdita del diritto di recesso in caso di inizio del  corso, ai sensi dell’art. 59 lett “a” e “o” 

5. MODALITA’ DI FORNITURA DEL SERVIZIO 

6. OBBLIGHI E DIRITTI DELLE PARTI 

7. TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE 

8. RESPONSABILITA’ DELLE PARTI 

di averne appreso il contenuto e che, pertanto, con la firma di seguito apposta,  dette clausola si confermano ed approvano specificatamente